Parrocchia S. Achille M.

 XVIII DOMENICA TEMPO ORDINARIO

 XVIII DOMENICA TEMPO ORDINARIO

 

 Il Vangelo secondo san Giovanni ci offre vari discorsi che Gesù ha tenuto nella sinagoga di Cafarnao per spiegare ai credenti il significato della manna ricevuta nel deserto.
Queste spiegazioni devono aiutare i credenti del tempo della Chiesa a vivere in modo giusto. Il Vangelo di oggi riferisce il discorso che parla dell’importanza della fede in Gesù Cristo. Gesù Cristo è l’inviato di Dio, egli porta l’ultima rivelazione ed apre la via che conduce a Dio. Colui che segue Gesù con fede, che entra con Gesù nella comunità mediante il battesimo, che prende Gesù come modello e lo ascolta, troverà attraverso di lui la verità che calma la fame di vita. Perché questa verità è Dio stesso che, attraverso Gesù Cristo, offre a tutti gli uomini la possibilità di condividere la sua vita.
Quello che hanno cercato, presentito, e in parte riconosciuto i pensatori, i profeti e i nostalgici di Dio di tutte le nazioni e di tutti i tempi, raggiunge attraverso Gesù la chiarezza e la verità di Dio. Questa verità è presente e può essere colta nella parola e nell’esempio di Gesù, ma soprattutto nella sua persona. Perché egli è la verità, egli è la via, egli è la vita di Dio in persona! E ci è offerto di vivere con devoto rispetto in modo assolutamente diretto, oggi, nella festa liturgica della sua Chiesa.

 

La Parola della Domenica

Scarica il foglietto settimanale: XVIII DOMENJCA TEMPO ORDINARIO (Anno B)

AVVISI 1 AGOSTO 2021

XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

  1. Il 2 agosto si celebra la Festa del perdono di Assisi. In tutte le chiese del mondo è possibile lucrare questa indulgenza (alle solite condizioni che potete vedere nei volantini esposti) a partire dal pomeriggio del 1° fino a tutto il 2 agosto. Potremmo celebrare insieme questa festa partecipando alla messa del 2 agosto delle 18.30 con il vespro solenne.
  2. A settembre si riprenderanno le attività della Parrocchia.
    Martedì 7 settembre ci sarà la distribuzione Caritas, ma la nostra dispensa è vuota, facciamo appello alla bontà dei parrocchiani per portare viveri verso la fine del mese di agosto.
    Da metà settembre in poi riprenderanno le iscrizioni per le catechesi.
  3. I vescovi italiani ci invitano a vivere le vacanze estive come un tempo di speranza. L’estate è il tempo per riflettere, pregare e dedicarsi al rapporto con gli altri desiderosi di una rinascita fisica e spirituale. Non dimentichiamo di mettere nel nostro bagaglio estivo il Vangelo o il rosario. Approfittiamo di questo tempo di riposo per contemplare la bellezza della natura.

 

ULTIMI ARTICOLI

Natale del Signore

Il Verbo, la seconda persona della Trinità, si fa carne nel grembo della Vergine Maria per dare a chi lo accoglie e a chi crede

IV Domenica d’Avvento

Oggi il vangelo ci rivela come si sono realizzati la venuta del Messia e il mistero della redenzione che essa contiene. La persona di Maria,

III Domenica d’Avvento

L’annuncio profetico di Giovanni Battista trova un’eco in quelli che lo ascoltano. Vanno da lui per domandargli: “Cosa dobbiamo fare?”. Giovanni si rifà alla tradizione

hector-martinez-110928-unsplash.jpg
RIMANI AGGIORNATO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Parrocchia S. Achille Martire   www.santachille.com